top of page
Stromboli.jpeg

Scopri con noi le rotte più belle del Mediterraneo 

  • Instagram
  • Facebook
  • X
  • Linkedin
  • Youtube
  • TikTok

I NOSTRI ITINERARI

Sicilia: Eolie + Egadi...

Esplora le meraviglie della Sicilia e delle sue incantevoli isole a bordo di una barca a vela! Con il nostro servizio di cabin charter o l'affitto della barca ad uso esclusivo, vivrai un'indimenticabile vacanza in mare, scoprendo le splendide coste e le acque cristalline della Sicilia, delle Isole Eolie e delle Isole Egadi. Prenota ora la tua avventura in barca a vela e goditi un'esperienza unica tra natura, cultura e relax!

Esplora la Sicilia in barca a vela!
Insegui il tramonto!

Isole Eolie

Incontro a Lipari

Ci incontreremo presso Marina Longa di Lipari alle 16.30. Qui vi accoglieremo calorosamente nella nostra casa galleggiante, che diventerà il vostro rifugio per i prossimi giorni! Insieme faremo la spesa per il periodo a venire; la lista per la cambusa è già stata preparata prima della partenza, ora è il momento di andare a comprare e portare tutto a bordo! L'aperitivo di benvenuto e la prima cena insieme saranno l'occasione perfetta per conoscersi meglio. Iniziare da Lipari ci permette di tuffarci immediatamente in vacanza, che si tratti di godere del porto, di esplorare Marina Corta e il centro, o di dirigerci verso la rada per un bagno al tramonto. Siamo già in modalità vacanza!

CHI SIAMO

La Crew: Emiliano + Nila

Panarea, boutique chic+geyser

Esplorare Panarea sia dal mare che da terra sarà un'avventura indimenticabile! Nonostante la mancanza di un marina, l'isola offre numerose boe e ancoraggi mozzafiato. Insieme esploreremo le meraviglie dell'isola, tra i fondali bassi e sabbiosi di Baia Milazzese, Cala Zimmari e Cala Junco, i geyser sottomarini tra Lisca Nera e Lisca Bianca e Basiluzzo, la suggestiva Cattedrale del Mare! A terra ci attende il pittoresco villaggio di San Pietro, con le sue lussuose boutique e le esperienze uniche nei rinomati locali della movida eoliana. Non mancheremo di deliziarci con i migliori cocktail al Bridge e al famoso Raya. Ma anche una semplice granita sulla piccola terrazza che si affaccia su Dattilo, vicino all'attracco di San Pietro, ci permetterà di assaporare appieno l'atmosfera easy chic di quest'isola.

Stromboli e la Sciara del Fuoco

Proviamo ad approfittare del vento per dirigerci verso Stromboli! Ci aspettano esperienze senza pari! L'isola è infatti uno dei vulcani più attivi al mondo e ci sono molteplici modi per godere di questo magnifico spettacolo una volta calata la sera: con un trekking guidato per osservare da vicino la Sciara del Fuoco, con una pizza "a lume di Vulcano" presso l'Osservatorio, o con una tranquilla veleggiata di fronte alla Sciara! Ci prepariamo a vivere i momenti magici che quest'isola riserva ai suoi visitatori, tra fontane di fuoco e un cielo stellato mai visto prima. Durante il giorno ci rilasseremo nelle acque di Ficogrande, con le sue spiagge di sabbia nera, o con un tuffo nelle profonde acque di Strombolicchio. Un aperitivo al tramonto a Ginostra, sulla splendida terrazza con vista su 6 delle 7 sorelle, ci regalerà panorami spettacolari e un'atmosfera rilassante. Il pittoresco villaggio di San Vincenzo e il famoso Bar Ingrid potrebbero essere sia il luogo di una cena con vista fantastica, sia il punto di ritrovo mattutino per una colazione tipicamente eoliana a base di granita e brioche, rigorosamente con il "tuppo"!

Salina: Charme, vino+granita 

Salina vanta uno dei due porti delle Isole Eolie ed è rinomata per i suoi ancoraggi, offrendo ai naviganti un rifugio tranquillo tra le acque azzurre. La baia di Pollara è proprio uno di questi luoghi. Conosciuta per le riprese de "Il Postino", qui è possibile utilizzare un'antica scala in pietra usata dai pescatori per raggiungere il piccolo borgo, da cui ammirare un tramonto mozzafiato! Un bar con una terrazza immersa nel verde e l'azienda agricola Al Cappero ci attendono in cima. Salina incanta i visitatori con le sue stradine caratteristiche, dove le porte e le finestre colorate si affacciano su stradine lastricate che conducono al mare e a scorci incorniciati dai fiori dei giardini, creando un'atmosfera romantica. Dal paesino di Salina è possibile noleggiare un mezzo per dirigersi verso Capo Faro, dove il cielo si accende con sfumature di arancio e rosa sullo sfondo del mare. Malfa, Punta Lena e Rinella offriranno altri punti di interesse sull'isola, sia dal mare che dalla terra. Alfredo ci attende con la sua squisita granita e brioche, la più amata delle isole, e potremo immergerci nella ricca tradizione vinicola di Salina con una visita di degustazione da Hauner, tra vini squisiti in una tipica terrazza eoliana.

Filicudi + Alicudi e La Canna

Filicudi mantiene la vera anima hippy delle isole, qui si scende a terra a piedi nudi e ci si siede su colorati tappeti o sul lungomare per godersi un aperitivo al Saloon, nel villaggio di Pecorini a Mare. Tra storie, canzoni e qualche gioco da taverna, si trascorre qui una serata nello spirito più autentico delle isole. Prima di arrivare a Pecorini per la sera, una lenta veleggiata verso La Canna, una colonna di antica pietra lavica alta più di 70 metri, una tappa d'obbligo sia per godere di un bagno in un luogo incantevole sia per rilassarsi al tramonto. Insieme avremo modo anche di visitare la mistica Grotta del Bue Marino e fare un bagno a Capo Graziano, con le sue acque smeraldo e le affascinanti formazioni rocciose. Alicudi, invece, è proprio un puntino sperduto nel vasto mare! Non è sempre possibile raggiungerla poiché il miglior ancoraggio resta una delle poche boe disponibili. Ma sarà una delle nostre mete, se possibile! Ci aspettano i famosi asinelli, Adriana & Pino, per una cena autentica al loro tavolo comune, tra risate e un colorato repertorio di barzellette, e alcune gemme nascoste come la Spiaggia Bazzina, la Rupe del Perciato e lo Scoglio Galera. Di tutte, questa è l'isola più selvaggia e lontana dalla frenesia della vita moderna.

Vulcano: avventura e relax

Vulcano vanta un molo nella Baia Levante, insieme a boe e ancoraggi sicuri anche nella Baia di Ponente. Da Baia di Gelso, con il suo faro bianco alla Piscina di Venere, bellezza naturale e tranquillità abbondano. Tra le attrattive dell'isola ci sono anche la Grotta del Cavallo e le spiagge di sabbia nera dell'isola, dove è possibile godersi un ottimo aperitivo mentre il sole cala lentamente. Esploreremo insieme il grazioso centro abitato di Vulcano, dove le antiche tradizioni si fondono con le comodità moderne. Qui possiamo anche assaggiare il famoso Pecorino di Vulcano, una specialità locale rinomata per il suo sapore unico. Per gli amanti del trekking, è possibile avventurarsi anche senza guida verso la vetta del vulcano, dove il panorama sulle isole e sul cratere regalano momenti unici.

Lipari e i faraglioni 

Esploriamo Lipari, l'isola che ci ha accolto all'inizio e che ci accoglie nuovamente alla fine della nostra vacanza. La più grande e popolata delle Eolie, Lipari vanta alcune delle più meravigliose baie, come la Baia di Canneto con le sue acque azzurrissime, la Valle Muria con le sue acque turchesi e la spiaggia di ciottoli, ma anche le maestose formazioni rocciose dei Faraglioni che punteggiano la costa a sud-ovest. A terra, Marina Corta e Marina Lunga ci immergono immediatamente nell'atmosfera vivace del lungomare e nel suggestivo centro storico di Lipari, dove si trova anche una delle più vaste colonie di gatti delle isole. Per gli amanti dell'avventura, Lipari è sede di numerosi centri subacquei che offrono la possibilità di esplorare il vibrante mondo sottomarino delle isole. Nella serata, dopo aver ormeggiato al porto di Lipari, ci aspetta l'ultima serata insieme, all’insegna di saluti e bei ricordi. Check-out e abbracci Alle 09:00 ci saluteremo! Purtroppo il nostro tempo insieme per questa volta giunge al termine, ma ci vediamo presto per nuove avventure! Nota importante: L'itinerario è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e di altri fattori che possono influenzare l'ordine delle visite e le soste. Eventuali modifiche fanno parte dell'esperienza della vacanza in barca a vela offerta.

EMILIANO 

SKIPPER

Con una profonda passione per il mare e una vasta esperienza di navigazione, vi accompagnerò tra le acque cristalline delle Isole Eolie e delle Isole Egadi, condividendo con voi i segreti e le bellezze della Sicilia!

NILA

SAILOR+HOST

Appassionata delle isole siciliane, vi accompagnerò in visite e attività a terra, condividendo la mia passione per le meraviglie delle Isole Eolie e delle Egadi!

GALLERY

Tanti ricordi...

bottom of page